About me

Sono ILARIA OTTATI, Consulente del Portare® certificata, vivo a Genova e sono mamma di Riccardo nato a dicembre 2013 e Cesare nato a dicembre 2015. Mi sono avvicinata al mondo del portare già dalla prima gravidanza, cominciando a documentarmi attraverso libri e internet, anche se in realtà l’amore per questo mondo era già parte di me, avendo sempre guardato con ammirazione le mamme africane portatrici, che di certo a Genova non mancano.

Il babywearing è stato uno strumento importante per affrontare e superare insieme anche il momento difficile della displasia alle anche, diagnosticata al primo mese di vita di Riccardo. La morbidezza della fascia e il suo caldo abbraccio sono stati per noi una “pausa” fondamentale dal rigido tutore che ha dovuto portare per circa sei mesi.
Senza questo potente strumento sarebbe stato molto più difficile superare questo momento difficile, anche per questa ragione ho deciso di intraprendere il mio percorso formativo, per poter trasmettere alle mamme e ai papà questa “possibilità” meravigliosa.
Spero che in futuro la possibilità di avvicinarsi e conoscere questo mondo sia per tutti.

Contatti
mob. 339 7348441
mail: portamiconte.ge@gmail.com
fb: portamiconte.ge