Recensione Elmas Melodilana

Elmas Melodilana: 100% cotone
Grammatura: media

Questa fascia nasce da un progetto molto interessante, quello di creare una fascia adatta a tutto il percorso ad un prezzo accessibile a molti.

Credo ne abbia davvero il potenziale. La prima cosa che colpisce è la sua morbidezza. Siamo stati i secondi a riceverla come tester, ma nonostante il poco uso si è presentata già morbidissima. Legata è risultata da subito molto avvolgente, una vera coccola.

Ho avuto modo di provarla sia con bambola didattica di circa 4kg e legature da neonato, sia con Cesare, il mio toddlerino di ormai quasi 13 kg con diverse legature multistrato sulla schiena, trovandola sempre molto confortevole. Quindi, dal punto di vista del sostegno, è effettivamente in grado di accompagnare per diversi mesi, adattandosi sia a neonati sia a bimbi più grandicelli in multistrato.

La fascia presenta un discreto grip, che rende le legature belle stabili e ferme, ma che richiede un po’ di manualità ed esperienza per tirarla a dovere. Il tessuto scivola con un po’ di resistenza strato su strato e bisogna lavorare bene, accompagnando distretto per distretto per ottenere un buon risultato. La consiglierei dunque a mamme che hanno già un minimo di esperienza o a mamme inesperte ma previa consulenza per imparare a portare.

Personalmente non sono una grande amante delle frange, e di solito preferisco le code diagonali più funzionali alla realizzazione di nodi e finiture, ma su questa particolare tessitura le trovo davvero perfette esteticamente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *